Esperienza e talento debordante, protagoniste entrambe di una stagione da protagonista e ora difronte una all’altra per contendersi la finale playoff. Al Palasport di Montegranaro (domenica 15 maggio ore 18.00) va in scena gara-1 della serie di semifinale tra la Dino Bigioni Shoes Montegranaro e la Sandretto Falconara pronte a iniziare la sfida dopo le loro vittorie nel primo turno. I veregrensi di Steffè hanno fatto un sol boccone della Goldengas Senigallia e goduto di dieci giorni di riposo dove hanno potuto rifiatare e caricarsi a dovere. La Sandretto ha superato l’ostacolo Ortona in tre partite ma alla fine si è presa la serie grazie a una prova ad alta intensità nella terza partita.

I pronostici della vigilia indicano i gialloneri come i logici favoriti. Fattore campo a favore e un organico chilometricamente più profondo rispetto a quello falconarese. A coach Steffè non mancano certo le alternative con un roster arricchito anche dall’innesto del lungo Davide Serino arrivato a Montegranaro proprio all’indomani della sconfitta della Poderosa al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” nel tirato e bellissimo match dello scorso mese di aprile. Il resto della truppa veregrense è ben conosciuta ormai dallo staff bianconero. Rossi in regia ad alternarsi con Fabi, Di Trani, Diomede ad agire  sul perimetro,Broglia, Trionfo e Sanna pronti a far sfruttare la loro duttilità in più ruoli e Gatti, Rosignoli, e appunto Serino, ad alzare il livello sotto i vetri. Davanti alla straripante lunghezza del roster della squadra giunta al secondo posto nella regular season, la Sandretto risponde con il suo quintetto di primedonne e una panchina da dove coach Reggiani cerca qualità e quindi valide alternative.

Falconara in settimana si è allenata con una grande intensità, quasi a sentire già il peso dell’importanza della serie che sta per aprirsi. Usato con il contagocce Filippo Alessandri reduce dal problema alla caviglia avvertito in gara-2 contro Ortona ma tra i protagonisti nella decisiva sfida contro gli abruzzesi. Il play di Marsciano, ex di turno insieme a Marko Micevic, sarà in campo anche se il suo stato di forma non può considerarsi al top. Reggiani confida molto sull’estro di Di Viccaro, l’esperienza di un giocatore importante come Fabio Ruini che sguazza nell’adrenalina che solo partite come queste sanno dare. Sotto canestro Eliantonio e Micevic hanno affilato le armi preparandosi allo scontro contro i pari ruolo gialloneri a dir poco temibili. Mastroianni e Pozzetti (il match winner della gara di ritorno e che in carriera ha già vinto una serie playoff contro la Poderosa) dovranno dare il solito contributo cercando anche di sorprendere.

Alla Bombonera di Montegranaro gara-1  sarà diretta dagli arbitri Roca e Rodia di Avellino. Questo il programma completo della serie:

GARA-2 martedì 17/05 h.21.15 a Montegranaro
GARA-3 venerdì 20/05 h.20.30 ad Ancona
ev.GARA-4 domenica 22/05 h.18.00 ad Ancona
ev.GARA-5 mercoledì 25/05 h.20.30 a Montegranaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *