La Robur apre il girone di ritorno con l’iCubed Pedaso, squadra molto quadrata, attualmente al sesto posto in classifica con un tesoretto di 16 punti.
A differenza dei falconaresi che hanno osservato il turno di riposo nella prima giornata di ritorno, disputatasi appena prima del break natalizio, i pedasini hanno affrontato nell’ultimo match del 2016 una lanciatissima Stamura che non ha fatto sconti: decisa a difendere le prime posizioni in classifica, infatti, la squadra anconetana si è battuta strenuamente per avere la meglio -oltretutto nell’ostico campo avversario- contro i ragazzi di Coach Camarri, ed hanno superato l’iCubed per 76/78.

Ma facciamo un passo indietro… che cos’era successo nel girone di andata?
I biancorossi avevano avuto la meglio sulla squadra di coach Reggiani, che però in quel periodo non aveva Catalani a disposizione. Risultato:68/51 per loro. Dopo un turno di riposo le faceva lo sgambetto Loreto Pesaro (78/60), ci si rialzava con Porto San Giorgio e Aesis Jesi (rispettivamente 83/66 e 75/79), ed inciampavano sul Matelica, squadra contro cui neanche Reggiani aveva avuto vita facile. Arrivavano due vittorie con Urbania e Bramante(scartate di 9 e 14 punti), e subivano una sconfitta dal Pisaurum 2000. Anche in questo caso (64/59) Camarri è incappato in una squadra antipatica pure per Falconara, che si era vista superare da questa formazione in casa per 20 punti (64/84). Dopo aver vinto contro Tolentino (79/56), il Pedaso affrontava quello che forse sarebbe stato il periodo più brutto della regular: tre referti gialli collezionati con altrettante sconfitte (di cui due prevedibili), contro Fabriano (72/62), Civitanova (67/77) e Campetto, dove invece Coach Del Pesce ritrovava il trend positivo. L’iCubed chiudeva il girone di andata contro Fossombrone con un facile +15. Capitan Domesi e compagni, al di là della mera posizione in classifica, hanno tutte le carte in regola per dare filo da torcere ai vertici della classifica, e questo non è di certo di conforto per una Robur che aveva salutato l’ultima fase del 2016 con un bilancio non del tutto positivo.

Appuntamento Sabato 7 Gennaio al Liuti alle 21:15.
Arbitrano Buresta e Notaragelo, entrambi di Fano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *