Inizio in salita per le quattro squadre del Settore Giovanile della Sandretto Falconara Basket. Anche nell’ultimo week end le “fab four” bianconere sono tornate a casa senza vittorie ma i cantieri hanno ancora ampiamente esposto il cartello dei lavori in corso e le soddisfazioni, leggasi vittorie, non tarderanno ad arrivare.
Sconfitta in trasferta per l’Under 18 Elite che dopo il k.o interno contro Urbania ha dovuto chinare il capo contro l’Olimpia Pesaro. Alla palestra “Celletta” i bianconeri di coach Marini hanno perso 86-77 rimanendo però ampiamente in partita e lottando per tutti i 40′. Il prossimo turno riserva ancora una trasferta. Si gioca lunedì 26 alle ore 19.45 alla palestra del Liceo Scientifico di Fano contro i padroni di casa del Basket Fanum.
Pronostico confermato nella 2a giornata del campionato Under 16 Eccellenza. La Sandretto ha giocato alla Baia Flaminia contro la Victoria Libertas Pesaro perdendo 100-41 contro una squadra candidata a recitare un ruolo da protagonista non solo in ambito regionale. Non sono certo queste le partite che i ragazzi di Benini possono sperare di vincere ma si tratta comunque di gare contro squadre più pronte che possono fare crescere i ragazzi sotto ogni aspetto. Nel prossimo turno l’U16 bianconera giocherà al pallone dei Salesiani di Ancona contro il Pgs Or.Sal formazione composta da giocatori classe 2000 della società di Via Don Bosco e da quelli del Cab Stamura. Appuntamento sicuramente più abbordabile rispetto ai precedenti impegni.
Semaforo rosso anche per l’Under 15 Eccellenza di coach Matassini che si è arresa a Civitanova contro la Fe.Ba. 62-46 contro i civitanovesi reduci dalla batosta di Pesaro (-78). Prossimo appuntamento è datato giovedì 22 ottobre alle ore 16.30 in casa proprio contro la VL pesarese.
Nello scorso week end è iniziato il campionato Under 13 elite con i campo i più piccoli bianconeri. La squadra di coach Maurizio Gobbi ha pagato dazio difronte alla Scuola Basket Montegranaro (36-69). Prossimo turno, lunedì 26 ottobre ore 19.30 a Civitanova contro Il Picchio.

Intanto per il poker di squadre della Sandretto ci sarà un bel momento da vivere accanto alla prima squadra di Serie B. Domenica prossima, nell’intervallo della partita tra la squadra di coach Reggiani e la Virtus Valmontone ci sarà la presentazione delle quattro squadre e dei loro staff tecnici che sfileranno al centro del campo pronti a prendersi gli applausi dei tifosi e appassionati presenti sulle gradinate del PalaPrometeo Estra “Liano Rossini”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *