Con la gara in programma sabato 10 ottobre alle ore 16.00 alla Palestra “Ferraris”, valevole per la prima giornata del campionato Under 15 Eccellenza, tra la Sandretto Falconara Basket e la Spider Bk Fabriano, si apre ufficialmente anche la stagione giovanile della Società bianconera. Complessivamente quattro squadre coinvolte nei campionati under con gruppi che nutrono buone ambizioni e speranze di arrivare lontano.
In ordine temporale si inizia con l’Under 15 Eccellenza affidata quest’anno alle cure tecniche di Alberto Matassini, giovane coach portorecanatese che vanta già ottime esperienze sia in campo senior (vinto due anni fa il campionato di Promozione con la Fortitudo Castelfidardo, nella scorsa stagione è arrivato in finale playoff di Serie D con Porto Recanati oltre a ricoprire il ruolo di vice allenatore del Basket Girls Ancona in A3 femminile) che nel settore giovanile. A lui è affidato il gruppo classe 2001 formato da 16 elementi. Debutto in casa, sabato appunto contro Fabriano, prima trasferta domenica 18 a Civitanova.

Domenica 11 ottobre alle ore 11.00, sempre alla Palestra “Ferraris”, è in programma il battesimo della squadra Under 16 Eccellenza della Sandretto Basket. Gruppo classe 2000, formato da 12 elementi, allenato da Emiliano Benini e reduce dal titolo regionale Under 15 conquistato lo scorso anno (nella foto la squadra ritratta nella finale di Senigallia). Si alza l’asticella delle difficoltà con la partecipazione a un campionato di Eccellenza ma la squadra bianconera conta di farsi trovare pronta anche in questa stagione. L’esordio casalingo prevede la gara contro lo Sporting P.S.Elpidio, prima trasferta venerdì 16 alla Baia Flaminia di Pesaro contro la Victoria Libertas Pesaro.

E’previsto invece per martedì 13 ottobre il battesimo nel torneo Under 18 Elite della Sandretto Falconara Basket di coach Gabriele Marini. Partita sempre in programma alla “Ferraris” (palla a due ore 18.00) contro la Pallacanestro Urbania per il gruppo classe ’98 che vanta al suo interno anche la presenza di alcuni ragazzi dell’U16 che si cimenteranno nel doppio campionato. Dopo la gara contro Urbania i ragazzi di Marini scenderanno in campo sette giorni più tardi alla Palestra “Celletta” di Pesaro, ospiti dell’Olimpia.

Il poker di squadre giovanili della Sandretto è completato poi da quella partecipante al campionato Under 13 Elite a guidata in panchina da Maurizio Gobbi. Gruppo composto da 16 elementi che vedrà partire il proprio campionato domenica 18 ottobre in casa contro la Scuola Basket Montegranaro.

LE UNDER DELLA SANDRETTO FALCONARA BASKET

UNDER 18 ELITE
Rosignoli Leonardo
Carloni Jacopo
Munch Leonardo
Fava Andrea
Ciciliani Christian
Palombini Leonardo
Luccioni Francesco
Cori Alessandro
Pierani Pierpaolo
Paladino Lorenzo
Rasicci Gabriele
Guidi Luca
All.Gabriele MARINI

UNDER 16 ECCELLENZA
Pierani Pierpaolo
Paladino Lorenzo
Rasicci Gabriele
Guidi Luca
Musciano Filippo
Tricarico Antonio
Mahmoud Jad
Amori Riccardo
Castellani Giovanni
Giampieri Luca
Cocilnau Sorin
Stimilli Filippo
All.Emiliano BENINI

UNDER 15 ECCELLENZA
Castellani Giovanni
Giampieri Luca
Cocilnau Sorin
Stimilli Filippo
Di Feo Nicola
Munch Federico
Borsini Andrea
Pallucchini Francesco
Molinaro Tommaso
Falà Francesco
Mattei Fabio
Piersigilli Matteo
Pellegrini Francesco
Lardini Nicholas
Bonazza Gabriele
Di Rocco Thomas
All.Alberto MATASSINI

UNDER 13 ELITE
Barchiesi Tommaso
Cardinali Michele
Catena Matteo
Comegna Lorenzo
Coppari Alessio
Falaschi Matteo
Gara Alessandro
Grilli Gabriele
Martino Filippo
Mastroccia Filippo
Mazzasini Alessandro
Ottaviani Jacopo
Quercetti Samuele
Tartaglini Emanuele
Taruschio Niccolò
Capannelli Fabio
All.Maurizio GOBBI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *