La Sandretto Falconara Basket comunica l’avvenuto accordo con il tecnico Gabriele Ceccarelli che andrà a ricoprire il ruolo di vice allenatore entrando a far parte dello staff composto dall’head coach Andrea Reggiani e dal preparatore atletico Marco Paccioni.
Si chiude quindi anche la ricerca dell’assistente allenatore, ruolo che nei primi giorni di preparazione è rimasto vacante, con una scelta caduta su un tecnico giovane e preparato con già alle spalle un bagaglio di esperienza non indifferente.
Riminese, nato il 13 luglio 1986, Ceccarelli è cresciuto cestisticamente nel Crabs Rimini prima come giocatore e poi come allenatore. Tre anni di militanza nelle giovanili dei “granchi” romagnoli e poi l’arrivo in prima squadra con un biennio da terzo assistente in Lega Due e uno come vice di coach Fabrizio Ambrassa nella Dnb 2011/2012. In questi anno ha seguite parallelamente anche le formazioni giovanili riminesi. Nell’estate 2012 passa a Ravenna dove continua a ricoprire sia il ruolo di assistente in prima squadra che di capo allenatore nelle under. Con i giallorossi romagnoli vince il campionato di Serie B 12/13 e rimane anche nei due anni successivi in A2 Silver. Contemporaneamente matura esperienza e successi nel settore giovanile cogliendo nel 2014 la vittoria dello scudetto Under 19 Elite. Un successo storico per la società ravennate ottenuto nella Finale Nazionale di Grado dove la Junior Bk Ravenna seppe battere nella finale per il titolo il Tigullio Sport Team (53-45) al termine di un cammino immacolato dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione, e regolato nella fase a eliminazione diretta prima Lecco e poi la Dinamo Sassari. Gabriele Ceccarelli in quell’occasione oltre allo scudetto si è portato a casa anche il premio quale miglior allenatore della manifestazione, onorificenza poi bissata alcune settimane dopo con il riconoscimento del premio quale Miglior Allenatore dell’Emilia Romagna 2014 mettendosi dietro nella classifica finale allenatori del calibro di Morea e Max Menetti. Arriva quindi alla Sandretto un allenatore preparato che saprà formare con coach Andrea Reggiani una coppia di tecnici sicuramente affiatata e di grande livello qualitativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *