DAY1: SANDRETTO FALCONARA BASKET parte da Ancona in compagnia del “G.S.Campetto” con il pullman, dopo un brunch presso il “Caffè Cangiani” in Viale della Vittoria. Arrivo a Rivarolo Canavese in serata, sistemazione in hotel.

DAY2: Roster e staff visitano l’azienda SANDRETTO TECHNOLOGY FOR 3D LIFE, misteriosa chimera su cui molte società chiedono indiscrezioni. Questa azienda, recentemente rilevata per riportare in auge un territorio industriale come quello torinese, fabbrica macchinari per lo stampaggio tridimensionale. L’azienda SANDRETTO, di oltre 3000mq, é stata costruita nel 1970 e ristrutturata nel 1990, con una manutenzione costante nel tempo.
La prima area, che si é rapidamente trasformata in uno straordinario set fotografico grazie alle istantanee del nostro Michele Esposito, é quella in cui si producono macchinari di plastificazione di tipo piccolo o medio, con uffici suddivisi su due piani: area tecnica ed amministrativa. Nella seconda area, invece, si procede con il trattamento di temperatura e cromatura, che entro questo mese verrà ristrutturata.
Con 30.000 macchine installate in tutto il mondo, la SANDRETTO può vantare più di un centinaio di impiegati; il principale prodotto commercializzato é il macchinario da stampaggio di 500 tonnellate, ma l’azienda ne ha prodotte fino a una tipologia di 8.000 tonnellate.

Break del pranzo, relax in hotel e di nuovo sull’attenti! Calorosamente accolti dal Sindaco di Rivarolo Canavese, Alberto Rostagno, i ragazzi di Andrea Reggiani hanno affrontato il CUS TORINO, società saldamente piazzata in DNB. Dopo l’amichevole fra G.S.CAMPETTO e USAC RIVAROLO, i falconaresi hanno dato filo da torcere alla corazzata di Coach Arioli fino ad arrivare addirittura al primo supplementare. Cedendo per soli 6 punti (74/68), il roster messo a punto dal DS Montanari ha giocato una partita agguerritissima, soddisfacendo le aspettative dell’intero staff e riuscendo a stupire il palazzetto piemontese, che forse non serbava molto timore per una squadra di DNC.
“Credo che la partita sia stata del tutto soddisfacente, i ragazzi hanno sostanzialmente giocato bene. I margini di miglioramento certo ci sono, ma le amichevoli servono a questo, a rodare il gruppo, a fare squadra, a capirne i meccanismi interni.” commenta soddisfatto il main supporter Fausto Ventriglia.
Presente durante il riscaldamento ma ancora in panchina per motivi precauzionali, la guardia Maggiotto, impaziente di tornare sul parquet. Il suo ritorno in campo nella partita di sabato si sarebbe potuta rivelare il valore aggiunto di una squadra che, seppur allenata da meno di un mese, inizia già a dare i suoi frutti. Un referto ufficiale, quello giallo, che il Presidente Reggiani non é abituato a ritirare dopo una gara, deve essere letto tuttavia in un’ottica di “mancata vittoria”, cioè di uno sprono a perfezionarsi per saper affrontare al meglio l’imminente campionato nazionale.

DAY 3- Breakfast, saluti al main supporter Fausto Ventriglia e rientro ad Ancona nel tardo pomeriggio.
CUS TORINO-FALCONARA BASKET 74/68
Parziali: 11-10, 27-27, 50-45
CUS TORINO: Alberti 5, Murta 4, Fevola 2, Caratozzolo, Calzavara 2, Chiotti 5, Russano 1, Tuci 11, Sabbadini 13, Pavone 15, Maino 16. All. Arioli.
FALCONARA: De Carolis n.e., Gnaccarini 13, Pozzetti, Benini 10, Chiorri 12, Oprandi 2, Baldoni 10, Vaccaro, Pretto, Bartoli 8, Di Luca, Esposito 2, Tessitore 11. All. Reggiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *