Entrambe sull’orlo del baratro, arrivano da uno spintone per parte e ora aspettano di sferrarne ancora uno per restare in vita e gettare l’avversario nel burrone. Sandretto Falconara Basket-We’re Basket Ortona, gara-3 dei quarti di finale playoff, sfida decisiva che aprirà le porte verso la semifinale dove ad aspettare c’è già comoda la Poderosa Montegranaro che ha scherzato al gatto con il topo con Senigallia e può riposarsi in attesa di conoscere il nome di chi le contenderà la finale.

La serie si chiude al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” (palla a due ore 18.00 arbitri Barilani e Marziali di Roma) dopo una prima partita decisamente più combattuta rispetto alla seconda dove gli abruzzesi hanno messo con la schiena al muro i falconaresi ottenendo il punto dell’1-1 ma anche molta fiducia in più. Ci vorrà la Sandretto nello stato di forma migliore possibile per poter arginare la determinazione dei biancoblu ortonesi e approdare in semifinale aggiornando così il punto più alto mai raggiunto nella storia della Società.  Ma la Sandretto che è uscita da gara-2 rischia seriamente di non avere nella terza partita della serie uno dei suoi leader. Filippo Alessandri si è procurato una forte distorsione alla caviglia sinistra a inizio del secondo quarto di gara-2. Gonfiore, dolore e solo terapie per il playmaker umbro che ovviamente farà di tutto per tornare in campo al fianco dei suoi compagni nella partita sicuramente più importante della stagione. Anche coach Reggiani spera di riavere il suo motorino e intanto ha preparato la squadra in vista del match contro Gialloreto e soci negli allenamenti di venerdì e sabato.

Sul fronte abruzzese la vittoria in gara-2 ha dato fiducia e acceso l’entusiasmo nel clan di coach Sorgentone. Gara-1 ha visto soccombere i biancoblu per degli episodi e forse anche per l’uscita anzitempo di Gialloreto che ha lasciato il campo a 3′ dalla fine sul -4. Nella seconda partita Ortona ha giganteggiato soprattutto nel secondo tempo riuscendo a scavare il solco rivelatosi poi incolmabile per Ruini e compagni. A decidere l’incontro l’ottima percentuale al tiro per gli abruzzesi con Xavier Brown autentico fattore con 22 punti (4/4 da tre punti) , lui che ad Ancona quattro giorni prima aveva fatto virgola.

Per gara-3 la Sandretto spera anche in un buon pubblico. Chiamato a raccolta l’intero settore giovanile e si fa appello anche agli sportivi dorici chiamati a sostenere le sorti dei bianconeri alla ricerca della semifinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *