La Sicoma non rende la vita facile alla SANDRETTO FALCONARA BASKET, ma questo c’era da aspettarselo dato che contro le squadre più accreditate ognuno tira fuori il meglio di sé. Il pubblico di Ponte San Giovanni non é bastato a sedare la grinta dei falconaresi, che strappano la vittoria nell’ultimo quarto.

Il gioco é veloce e la SANDRETTO FALCONARA BASKET scende in campo molto concentrata, ma sembra non bastare dato: dopo il vantaggio iniziale di 0/6, infatti, Coach Fabrizi chiama Timeout e le cose sembrano andare diversamente per i perugini, tanto da chiudere il primo quarto sul parziale di 19/17.
Coach Reggiani fa subito reagire i suoi che rispondono prima con la realizzazione di Gnaccarini e poi con Bartoli su assist di Pozzetti.

La SANDRETTO FALCONARA BASKET sembra iniziare a prendere il largo dopo aver superato la soglia del pareggio 26/26, ed arriva fino a +4 grazie alla tripla di Maggiotto, mai poi si fa raggiungere tanto da chiudere il primo tempo ad appena più uno: si torna negli spogliatoi sul 33/34.

Dopo i dieci minuti di break i falchetti iniziano sí bene con Tessitore e Pozzetti (37/40), ma il perugino Patani riporta prima la parità e poi il momentaneo vantaggio di 42/40. Timeout per coach Reggiani. Proprio quando Maggiotto sembra aver preso la strada giusta con canestro buono e un tiro libero realizzato (49/47), la tripla di Anastasi obbliga i falchetti a riniziare tutto da capo, e il terzo quarto si conclude sul 52/56.

Calma e sangue freddo: a tre minuti dalla fine il punteggio di 60/65 si sblocca con i liberi di Benini, e Falconara vince 64/77. L’ultima realizzazione é di Maggiotto, che totalizza 24 punti confermandosi uno dei migliori marcatori del girone. Lo segue Pozzetti con 20 punti.

Di punti in classifica invece la SANDRETTO FALCONARA BASKET ancora una volta ne ha messi in tasca due, e si conferma seconda in classifica dopo Ortona. Quella stessa Ortona che ospiterà i falchetti la prossima settimana.

VALDICEPPO: Domenis, Orlandi 5, Patani 15, Meccoli 13, Serino 10, Casuscelli 5, Anastasi 6, Melchiorri 3, Pozzobon 2, Giovagnoli 5. All. Fabrizi

FALCONARA:
Gnaccarini 2, Pozzetti 20, Benini 12, Chiorri 3, Tessitore 10, Oprandi, Baldoni 2, Maggiotto 24, Bartoli 4, Esposito ne. All. Reggiani

PARZIALI: 19-17, 14-17, 19-22, 12-21.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *