A luglio del 2018 lo staff tecnico definisce di destinare le proprie risorse puntando sui giovani.Ad agosto l inizio della preparazione atletica vede la prima squadra che militera’ nella Serie C Gold con una rosa di atleti (15) con un “monte età “ di circa 320 anni….Progetto difficile ma creduto fortemente dalla societa’ che nn si e’ mai Pentita della scelta fatta inizialmente nonostante il risultato finale. Nessuno poteva prevedere che dopo poco sarebbero iniziati gli infortuni dei così detti “senior” e dei più giovani e proprio nei momenti più importanti del campionato. Giriamo Pagina con la consapevolezza che alcuni giovani domani saranno pronti a spiccare il volo e i più grandi di esserci sempre.
Il settore giovanile grande soddisfazione. Under 18 sfumate le varie collaborazioni con altre società , la volontà dei ns atleti di voler proseguire comunque ,grazie alla presenza in doppio campionato dei compagni più piccoli, porta la società a soddisfare il loro entusiasmo e si riparte. Anche per l under 18 gli infortuni iniziano da subito ma nonostante tutto la tenacia ma soprattutto la coesione che si e’ creata tra più grandi e più piccoli li porterà tra le prime posizioni del campionato ed a partecipare alla Coppa Marche…. Under 16 Campioni Regionali 2018/2019….vittoria preparata, voluta con impegno e serietà da tutto il gruppo sia dai ragazzi che dai loro coaches insieme ai loro amici delle altre annate…grande gioia e festeggiamenti…Under 14 soddisfazione anche per questo gruppo che arrivati primi del loro girone perdono le semifinali per pochi punti.Grande crescita oltre che fisica anche di gruppo…bravi ragazzi!
Il futuro? Domani….un altra pagina da scrivere…grandi progetti per i vari gruppi…e nn scordiamo il MiniBasket i ns esordienti,aquilotti libellule gazzelle scoiattoli pulcini paperine….piccoli grandi atleti che aumentano di anno in anno divertendosi imparando giocando crescendo , preparandosi a quando loro saranno gli under….sempre presenti dagli allenamenti alle partite ai tornei proposti dai loro istruttori
Il Falconara Basket ringrazia tutti i suoi atleti gli allenatori gli istruttori e tutti i genitori fans …grazie e buone vacanze a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *