C’è solo l’Urbania a separare, almeno sulla carta, le due squadre che si confronteranno questa sera al Palaliuti di Castelfertetti (Falconara). Da una parte con 8 punti, e due recenti stop consecutivi, la Robur allenata da Coach Reggiani che cercherà di ritrovare ossigeno dopo la beffa della trasferta a Villa Fastiggi (78/77); dall’altra parte il Pisaurum 2000, con 6 punti, che pure nelle ultime due giornate è incappata in un paio di sconfitte: nella penultima giornata contro Fossombrone, dopo i tempi supplementari, per 68/64 e contro la Stamura Ancona, in casa, per 58/66.
Fra le sue vittorie in campionato da menzionare quella nella prima giornata contro il Bramante Pesaro (60/55), squadra che invece ha dato filo da torcere ai falconaresi, e contro Il Campetto Ancona per 71/69; in entrambi i casi vincevano fra le mura amiche.

Quella di oggi può essere considerata la partita del giro di boa del girone di andata, con una classifica che se non può dirsi ancora definitivamente consolidata, poco ci manca; vero è che la formazione del Pisaurum potrebbe rivelarsi ostica per i falconaresi, dato che al momento la sua posizione in classifica non le rende giustizia. A rafforzare il tutto ci si è messo l’innesto del giovane Boris Jovanovic, guardia del 1989 di origini serbe.
image
Appuntamento stasera, palla a due alle 21:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *