Le sfide con l’Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio fanno ormai rima con adrenalina e overtime. Supplementare all’andata e supplementare al ritorno e in entrambi i casi la Sandretto Falconara Basket è uscita vincente. Vittoria palpitante per la squadra di Reggiani che ha piegato solo dopo 45′ la resistenza di un valido avversario aggrovigliato in un vortice di partite perse ma in possesso di talento e forza per risalire. La Sandretto invece prosegue la sua folle e spensierata corsa verso il vertice della classifica. Settima vittoria consecutiva, l’unica squadra a essere imbattuta nel girone di ritorno dopo la caduta del S.Severo a Campli, e il primo posto ora li di nuovo a un passo quando solo un mese fa sembrava un miraggio e tutti facevano i conti con chi era dietro dando per moribonda la squadra di Reggiani. Ma questa Sandretto ormai non può essere trattata come una meteora e merita attenzione perchè sa giocare e vincere a memoria come un gruppo vincente che non guarda in faccia a nessuno. Anche a P.S.Elpidio Micevic ai box, ma non cambia niente. Ruini, Eliantonio, Alessandri, Di Viccaro, Mastroianni e Pozzetti hanno dato fondo alle loro energie per sopperire all’illustre defezione. E anche i gregari Sebastianelli, Battagli e l’ultimo arrivato (si fa per dire perchè è bianconero sin dai tempi dei derby della Serie D) Valerio Giorgini hanno saputo dare il loro contributo.
A P.S.Elpidio la Sandretto è partita subendo l’avversario. Primo quarto passato a rincorrere anche sul -9 fino al 19-15 del 10′. Meglio il secondo quarto quando un break in apertura di 12-1 ha condotto Falconara sul 20-27. Poi la controreplica elpidiense (29-27) fino al nuovo strappo bianconero che ha portato tutti al 32-37 dell’intervallo. Nella ripresa Falconara ha le redini in mano. Vola sul 36-49 poi dal 40-52 ecco i padroni di casa tornare al -1 (51-52) prima del 55-57 del 30′. L’inizio di ultimo quarto lascia credere che tutto sia risolto per Ruini e soci. 59-71 per gli ospiti a 3’dalla fine che poi una fine non è. La squadra di Schiavi si ricompatta e trova le forze per tornare ancora a galla. Il miglior realizzatore dell’intera serata, Tortù, si erge da protagonita e firma il 76 pari con cui si deve andare a disturbare il tempo supplementare. Eliantonio apre le danze nel prolungamento, risponde ancora Tortù. L’equilibrio è spezzato da Simone Pozzetti. L’amato ex è incurante degli applausi del suo pubblico di due anni fa. Segna quattro punti di fila tanto basta per provocare il mini break che serve alla Sandretto per festeggiare ancora.
Vittoria (85-88) e adesso all’orizzonte un doppio turno casalingo contro Mola e Martinafranca. Con la massima attenzione e umiltà, ma la corsa può continuare.

Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio-Sandretto Falconara Basket 85-88 (19-15, 32-37, 55-57, 76-76)
Ecoelpidiense Stella: Caridà 12, Torresi 2, Andreani 18, Boffini 5, Del Brocco 8, Rossi 10, Cavoletti n.e., Tortù 28, Vallasciani n.e, De Leo 2. All.Schiavi
Sandretto: Giorgini, Pozzetti 12, Sebastianelli, Ruini 20, Battagli, Alessandri 13, Mastroianni 7, Di Viccaro 13, Eliantonio 23, Carloni n.e. All.Reggiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *