La SANDRETTO FALCONARA BASKET torna a vincere in casa contro il Pedaso di coach Camarri, che ci crede fino in fondo. Scendono in campo come starters Maggiotto, Tessitore, Baldoni, Benini e Gnaccarini. Ancora assente dal referto per motivi precauzionali Pozzetti, che ha seguito il match dagli spalti accanto ai compagni De Luca e Vaccaro.

Il primo quarto si chiude sul labile vantaggio falconarese di 25/23, ma é nel secondo quarto che la squadra casalinga inizia a prendere il largo. In questi dieci giri di lancette, infatti, i ragazzi di coach Reggiani si portano fino a +10 (48/38) nonostante il punteggio a metà quarto fosse ancora 35/30.

Dopo l’intervallo lungo la SANDRETTO FALCONARA BASKET finalmente preme sull’acceleratore e si inizia con la tripla firmata Gnaccarini, che nel corso del match metterà dentro tutti e sei i tiri liberi assegnatigli. La concentrazione, unita all’idonea preparazione fisica dei falchetti, permette alla squadra del Palabadiali di tenere testa al match, ed il terzo quarto si chiude sul 63/50.

Negli ultimi dieci minuti di gioco il Pedaso non demorde, e approfittando di quattro interminabili minuti di inattività sotto canestro falconarese, raggiunge la squadra casalinga fino a un pericoloso 63/58. In questo frangente però Maggiotto mette dentro la tripla che ammutolisce il palazzetto e porta la squadra alla vittoria. Palla a terra quando mancano ancora 17 secondi: il match se lo aggiudica la SANDRETTO FALCONARA BASKET con uno scarto di venti punti sugli avversari: 82/62.

Da segnalare l’ottima performance di Gennaro Tessitore, soprattutto per le realizzazioni che si confermano all’altezza delle statistiche personali del giocatore: si parla, infatti, di percentuali del 75% sia per i tiri da due punti sia per le triple (ben 6 su 8), di 4 assist e 4 rimbalzi.

Due le azioni di Fair play da segnalare: nel primo quarto Benini ammette di aver toccato per ultimo la palla, diversamente da quanto segnalato dall’arbitro; e nel secondo quarto Carletti, con la palla in mani, in fase offensiva attende che Chiorri si rialzi dopo un contrasto subito sotto il canestro opposto. Un plauso da parte della società SANDRETTO FALCONARA BASKET ad entrambi i giocatori!

 

SANDRETTO FALCONARA BASKET: Gnaccarini 14, Baldoni 4, Tessitore 25, Esposito N.e., Bartoli 9, Oprandi, Valentini 2, Benini 6, Chiorri 7, Maggiotto 15. All.Reggiani.

ICUBED PEDASO: Domesi 8, Meconi N.e., Ferroni 6, Di Angilla 8, Monticelli 8, Cernivani 2, Conti 14, Belleggia N.e., Carletti 2, Perini 14. All.Camarri.


ARBITRI: 
Bartolini di Fano, Vedovi di Fano.

SPETTATORI: 400

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *