E il riscatto c’è! Falconara ritrova la strada della vittoria. Si conferma, dunque, la “leggenda” della vittoria nell’ostico palazzetto, che già l’anno scorso aveva riservato gioie ai falconaresi nelle fasi di playoff.
Sia il primo che il secondo quarto terminavano sul costante distacco di 9 punti per la squadra di Coach Reggiani, che stasera é scesa in campo determinata e concentrata. Dopo l’ennesima tripla di Chiorri si andava all’intervallo lungo sul 39/48, e tutto faceva ben sperare. Degne di note le percentuali dei liberi dei falconaresi, che nel primo tempo ne mettono dentro ben il 92%. Superiore agli avversari anche in assist e rimbalzi per metà della partita, compito della SANDRETTO FALCONARA BASKET per il secondo tempo era quello di mantenere il distacco, costante sul +10, ed anzi premere sull’acceleratore alla prima occasione utile. E così é stato: il terzo quarto inizia positivamente, con un’altra tripla di Chiorri (39/51). Si raggiunge il distacco del +18 nel terzo quarto, con la tripla di Maggiotto; il terzo quarto termina con la realizzazione da tre di Oprandi (54/70).
Ma la partita non é finita: a due minuti dallo scadere del tempo Cernivani tenta un insperato riaggancio con una tripla, valevole per 74-84, mentre a Tessitore viene fischiato un fallo tecnico. Carletti mette dentro il libero, ed il vantaggio falconarese torna al topico +9. Cernivani sbuca sul lato sinistro e mette dentro la tripla del -5, ma la palla muore sulle mani dell’ex capitano Oprandi per 84/88 dopo i preziosi liberi di Maggiotto.
Sconfitta amara per i pedasini che pure ci hanno creduto fino in fondo, e che invece si vedranno costretti ad affrontare nelle prossime giornate la capolista Ortona, il recupero infrasettimanale con Valdiceppo e lo scontro con la temibile Osimo.
Prossimo appuntamento in casa SANDRETTO FALCONARA BASKET, invece, Domenica 30 Novembre alle ore 18:00 al Palabadiali contro la squadra osimana.

PALL. PEDASO – SANDRETTO FALCONARA 84-88

PEDASO: Ferroni 8, Di Angilla 8, Conti 25, Carletti 11, Perini 8, Domesi ne, Stampatori ne, Monterubbianesi, Cernivani 17, Belleggia 7. All. Camarri

FALCONARA: Gnaccarini 7, Pozzetti 20, Benini 6, Maggiotto 15, Tessitore 16, Chiorri 11, Oprandi 9, Baldoni 2, Bartoli 2, Esposito ne. All. Reggiani

PARZIALI: 17-26, 22-22, 15-22, 30-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *