Vince e convince la Robur Falconara Basket, che sull’ostico parquet di Recanati, conquista la sua quarta vittoria consecutiva e mantiene ancora vive le proprie speranze play-off.
Finalmente a organico completo, con tutti e dieci i giocatori schierati da coach Reggiani, Falconara sembra avere le idee ben chiare fin dal fischio iniziale: decisa in difesa, aggredisce in attacco, avvalendosi soprattutto del tiro da fuori.
Specialità in cui, neanche a dirlo, a farla da padrone è Chiorri, che a 2:40 dalla fine del primo periodo, manda a segno la bellezza di cinque triple consecutive, suonando la carica ai compagni e attestando così il risultato sul 17 – 27.
Scorre a rilento, invece, la seconda frazione, caratterizzata da banali errori al tiro da parte di entrambe le squadre: non si segna infatti per almeno cinque minuti, quando Giorgini prima e Alessandroni poi, rispondono ad un canestro avversario, sbloccando il risultato in casa Robur.
A rientro dagli spogliatoi, Recanati sembra più decisa e ci prova soprattutto con Vidakovic, il migliore fra i suoi, ma Falconara non ci sta: tiene botta, risponde colpo su colpo e allunga infine il divario fino a raggiungere anche il +17.
L’ultimo quarto è pura formalità per la Robur e serve solo a consegnarle le chiavi per la vittoria finale, con l’unico rammarico di non essere riuscita a ribaltare completamente il -14 dell’andata, differenza che risulterebbe fondamentale in caso di arrivo a pari punti nella lotta ai play-off.
A nulla serve però, adesso, recriminare: per far divenire reali le proprie ambizioni, prima ancora di guardarsi intorno e guardare agli altri, è indispensabile per la Robur portare a casa il risultato.
I dieci di Reggiani ne avranno ulteriore occasione domenica prossima, quando a domicilio ospiteranno la Pallacanestro Urbania, in una sfida che si preannuncia già tiratissima e che metterà duramente alla prova la serenità ritrovata della compagine falconarese.

Pallacanestro Recanati – Robur Falconara Basket 59-72

Recanati: Cuccoli 20, Cingolani, Larizza 12, Mordini, Armento 6, Sorrenti 6, Vidakovic 15, Labate, Schiavoni F., Ottaviani, Pezzotti, Schiavoni S.. All. Pierini

Falconara: Giorgini 4, Oprandi 2, Migliorelli 5, Nardini, Lodico, Catalani 11, Quondamatteo 6, Bargnesi, Alessandroni 8, Chiorri 36. All. Reggiani Ass. Rocchetti

Arbitri: Antimiani e Vescovi

Ufficio Stampa Robur Falconara Basket


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *